Via San Niccolo 8R, 50125 Firenze, Italia | Tel:
+39 (0)552345037 | info@osteriadelbricco.it
Orari: Mar - Dom 12:00 - 15:00 e 19:00 - 23:00 | Lunedì: Chiuso
Le proposte dell’ Hosteria del Bricco sono rigorosamente legate alla tradizione fiorentina; non ci sono piatti che amiamo considerare le nostre specialità, ma possiamo dire quali piatti prediligono i nostri ospiti che, nel tempo, hanno di fatto con i loro consensi,indicato come irrinunciabili nel nostro menù a carattere stagionale.
Tutte le preparazioni, dagli antipasti ai dolci, sono curate e prodotte in casa.
La modesta dimensione della nostra Hosteria ci permette di ricercare con cura le materie prime, base imprescindibile della nostra cucina, nei vari mercatini rionale frequentati spesso da produttori diretti locali; per questo possiamo garantire freschezza e qualità delle nostre preparazioni.
L’attenzione nella compilazione del menù è incentrata sulla varietà dei gusti, bilanciando la presenza di piatti a base di verdure e di carne.
Qui da noi si parte con gli immancabili crostini del Bricco serviti con la formula del fai da te: il pane tostato e servito caldo, è accompagnato, oltre che dal classico patè di fegatini, da gustose salsi a base di funghi e di verdure.
Ai crostini si affiancano I nostri sformati di verdure, da quelli di cavolfiore, patate e zucchine a quelli di carote e spinaci.
I nostri salumi sono rigorosamente artigianali e di altissima qualità e specialità (come il nostro prosciutto crudo e la Mortadella di Prato) e rendono molto particolare e peculiare anche questo classico antipasto toscano; inoltre la qualità del nostri salumi sono garantite anche dal taglio eseguito rigorosamente a mano.
Fra primi piatti spiccano le tagliatelle alla Saturnia con la salsiccia di cinghiale, le penne al Coccio con una base di tartufo, le salse di Anatra, Cinghiale e Piccione, reperibilità delle materie prime permettendo. Le salse con gli Asparagi, i Fiori di Zucca e di Carciofi sono sempre su base stagionale.
Nel rispetto della tradizione fiorentina non può mancare la Ribollita per la quale, nel 1998 "L'Accademia Italiana della cucina" ci ha conferito il riconoscimento di "Ribollita D.O.C.". Tra i secondi piatti, oltre alla Bistecca alla fiorentina che va prenotata in anticipo, ci sono anche preparazioni meno usuali che vanno dalla Vitella al latte, al Peposo, alla Fricassea fino all’ irrinunciabile Trippa alla Fiorentina. Per i dessert ci vediamo in "Hosteria dei Bricco".
Maecenas vestibulum mollis diam. Pellentesque ut neque. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus.
Proin sapien ipsum, porta a, auctor quis, euismod ut, mi. Aenean viverra rhoncus pede. Pellentesque morbi habitant morb.
Company Name | 123 A Street | City 38279
email: company@mycompany.com